BRESCIA – Maurizio Melis per gli “Smart Meetings” all’Urban Center di via San Martino

0

Giovedì 15 maggio alle 18 si tiene il sesto e ultimo incontro degli Smart Meetings all’Urban Center di via San Martino della Battaglia 18. Il seminario è aperto a tutti i cittadini che vogliono capire come sarà la città del futuro e quali siano i caratteri di una “città intelligente” con esempi concreti delle città in evoluzione, in Italia, in Europa e nel mondo.

01Si tratta di un’occasione per parlare in modo comprensibile delle sfide e delle opportunità che la tecnologia offre alle città e ai cittadini, con un occhio di riguardo per Brescia, realtà in forte fase di trasformazione.
Ospite della serata Maurizio Melis, con un intervento dal titolo “Le 4 C per costruire una Smart City. Consumi, connettività, cultura, community.” In particolare Melis ci introduce al concetto di Smart City: perché e in quale contesto politico, sociale ed economico nasce, quali sono le sue finalità e quali prospettive offre ai cittadini, alle imprese e alle istituzioni. Le città del futuro raccontate dalla voce radiofonica che dal 2011 raccoglie le testimonianze di protagonisti del nostro tempo coinvolti nella costruzione di un nuovo futuro per le città e i cittadini.

Chi è Maurizio Melis:

Giornalista scientifico, scrive per riviste come Newton ed Equilibri. Dal 2007 è tra le voci della trasmissione di scienza Moebius in onda su Radio24. Sulla stessa emittente, dal 2009 conduce Mr Kilowatt, una pillola di informazione quotidiana dedicata a efficienza energetica e fonti alternative. E’ musicista e autore di teatro scientifico.

L’incontro si terrà giovedì 15 maggio alle 18 in via San Martino della Battaglia 18.