SAREZZO – Happy Handy Day e festa delle associazioni nel weekend

0

Torna anche quest’anno “Happy Handy Day”, le olimpiadi per i disabili in Valtrompia, organizzate dal presidente e fondatore Guido Sandrini e che si svolgeranno il 16, 17 e 18 maggio e 23, 24 e 25 maggio al teatro tenda dell’oratorio di Zanano. Il programma prevede venerdì 16 maggio alle ore 19 l’apertura della festa con stand gastronomico e alle 22 il Max Pezzali tribute. Sabato 17 maggio una serata emiliana a base di tigelle e gnocco fritto, alle 19,30 l’esibizione della scuola judo Sen Shin di Sarezzo e alle 21,30 una serata musicale con Gino de Gonzales.

Happy Handy DayDomenica 18 maggio alle ore 12,30 il pranzo sociale con l’Avis comunale di Sarezzo e dalle 14 alle 18 la 4° Festa delle associazioni saretine e alle 21,30 il tributo a Gianna Nannini con “Le Giannissime”. Venerdì 23 maggio alle ore 20 l’esibizione di Goshin Karate Do Valtrompia e alle 22 “Gli amici di Alfredo”. Sabato 24 maggio alle 19,30 lo spiedo e stand gastronomici, alle 21 l’esibizione di “Contatto Danza” e alle 22 Max del Fiore. Infine, domenica 25 alle 9 una messa e a seguire giochi con disabili allietati da Luciano il Menestrello. Alle 12 il pranzo e la conclusione con finali dei giochi, alle 16 la premiazione dei vincitori dei giochi e estrazioni dei premi della lotteria. Infine, alle 20,30 i “Honai del Termen” e alle 22 “Pulchri Inside” con il meglio degli anni ’80.

Tutto il ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza. Domenica 18 maggio dalle ore 14 alle 18, durante la festa delle associazioni per “Il filo rosso della solidarietà fa rete”, l’assessorato organizza alcune attività per lo sviluppo del terzo settore. Nel corso del pomeriggio verrà organizzato il gioco per bambini, ragazzi e famiglie “Chi trova un amico trova un tesoro” a partecipazione gratuita con premio finale. Spazio anche per intrattenimento musicale, trucca bimbi e palloncini, merenda per bambini e ragazzi.

Nell’ambito della festa, la Protezione Civile di Sarezzo con il Comune e la scuola primaria “Alfredo Soggetti”, ha organizzato per sabato 17 maggio dalle 9 alle 12 la “Festa degli alberi”. L’iniziativa coinvolge i bambine di quattro classi della scuola elementare di Sarezzo e prevede la piantumazione di piante autoctone lungo la pista ciclabile in un’area vicina al centro tennistico. È un’occasione per sensibilizzare i più giovani al rispetto dell’ambiente e per conoscere i volontari della Protezione Civile.