BRESCIA – Cultura aziendale e governance per Pmi, incontro al Musil

0

“Non un elenco di cose fatte in un anno di attività, ma qualcosa di nuovo. A cominciare dal format e dal modo di comunicare, per dare un primo segno tangibile di quel cambiamento tanto evocato, ma che adesso è ora di realizzare davvero all’interno delle nostre aziende”.

L'assemblea al Musil di Rodengo Saiano
L’assemblea al Musil di Rodengo Saiano

Usa queste parole il presidente del Comitato Piccola Industria dell’Associazione Industriale Bresciana, Giancarlo Turati, per anticipare i temi della prossima assemblea annuale, in programma giovedì 15 maggio alle ore 16 al Musil di Rodegno Saiano in via del Commercio 18. “Vogliamo far capire ai nostri piccoli imprenditori per quale motivo è ormai indispensabile portare avanti un cambiamento strutturale all’interno dell’azienda, lavorando su accesso al credito, innovazione e internazionalizzazione” osserva il vicepresidente della Piccola Aib, Paolo Franceschetti.

Di qui il titolo scelto per la tavola rotonda animata dal giornalista ed economista Enrico Cisnetto, “Cultura aziendale e governance al servizio della crescita”, che vedrà protagonisti Luca Peyrano (responsabile Primary Market di Borsa Italiana), Andrea Ferretti (giornalista economico e docente di credito alle imprese e sistemi di rating), Michele Lancellotti (presidente e amministratore delegato di Imbal Carton) e Gianluigi Viscardi (presidente Comitato Regionale Piccola Industria). I lavori dell’assemblea, aperta a tutti, anche alle imprese non associate, inizieranno con i saluti di Giancarlo Turati e del presidente di Aib Marco Bonometti. Chiuderà i lavori Alberto Baban, presidente della Piccola Industria di Confindustria.