DESENZANO – Pulizia dei fondali e della spiaggia: “Let’s Clean up Europe!”

0

Quest’oggi, domenica 11 maggio, dalle 10.30 alle 12, le associazioni Talata Sub e Lega Navale svolgeranno un’azione di pulizia dei fondali nel tratto di costa compreso tra la spiaggia Feltrinelli e la diga.

Sabato 17 maggio, invece, dalle 14.30 alle 16, l’iniziativa verrà ripetuta alla Spiaggia d’Oro con le stesse modalità per quanto riguarda la pulizia del fondale, mentre le associazioni Club Alpino Italiano, Airone Rosso, Legambiente e Masci si occuperanno della pulizia della spiaggia a partire dal mattino.

11 Desenzano

E’ per iniziativa dell’Assessore all’Ecologia Maurizio Maffi che il Comune di Desenzano ha scelto di aderire a “Let’s Clean up Europe!”, la prima edizione della campagna europea per la pulizia dell’ambiente.

«”Puliamo l’Europa” – ci segnala l’Ufficio stampa del Comune – è promossa dal Commissario Europeo all’Ambiente Janez Potocnik e, in Italia, dal Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti. L’iniziativa, alla prima edizione assoluta, ha l’adesione di 28 stati, inclusi alcuni paesi extra europei.

Scopo della Campagna è la lotta contro l’abbandono di rifiuti nei luoghi pubblici (littering). L’azione principale consiste nell’organizzazione del primo European Clean Up Day, giornata di recupero dei rifiuti abbandonati, che si terrà sabato 10 maggio in tutta Europa».