GARDONE – “Festa solidale di primavera”, al Parco Mella si celebra l’acqua

0

Nell’ambito della campagna “ABC AcquaBeneComune – Fonsipec 2014”, la fondazione Sipec, impegnata nella realizzazione di progetti di cooperazione internazionale e nella sensibilizzazione sulle tematiche ambientali, sull’accesso all’acqua e all’energia elettrica, propone, con il patrocinio dei Comuni di Gardone Valtrompia e Brescia, la “Festa solidale di primavera” che si terrà sabato 10 maggio al Parco del Mella di Gardone Valtrompia con varie attività e iniziative dalle ore 15 alle 24.

Acqua bene comuneL’evento è realizzato con l’associazione culturale “MusicalZOO” di Brescia, la Cooperativa Tempo Libero, la Cooperativa Karibu – Bottega del mondo e il Parco Bar di Gardone. Una giornata di giochi, musica, informazione e solidarietà. Il programma prevede dalle ore 15 alle 18 attività ludiche e ricreative sul tema “Acqua ed energia” per bambini dai 6 ai 14 anni al Parco del Mella. Dalle 18 alle 20, invece, ci sarà un aperitivo di presentazione della “Campagna Abc” con trasmissione radio e concerto live dei “Village H” al Parco Bar.

Dalle 20 alle 22 la cena solidale con lo spiedo al Capannone e dalle 22 alle 24 il concerto live dei “4 Axid Butchers” al Capannone. L’ingresso all’evento è gratuito. Per la cena solidale (spiedo, polenta, patate, vino, acqua e caffè) ci sarà un contributo di partecipazione. Il ricavato dell’iniziativa verrà destinato all’acquisto e distribuzione di filtri ceramici per la potabilizzazione dell’acqua nei villaggi della riserva naturale di Punta de Manabique in Guatemala. Per informazioni e prenotazioni alla cena si può fare riferimento alla Fondazione Sipec di via Collebeato 26 a Brescia, tel. 030.306730 e 328.1792891 e via mail.