BRESCIA – Festa della musica, superate le 350 iscrizioni

0

Boom d’iscrizioni per la Festa della Musica di Brescia del prossimo 21 giugno. Alla mezzanotte del 30 aprile, scadenza delle iscrizioni sul portale nazionale, erano oltre 350 le adesioni, raccolte in poco più di un mese e mezzo dall’apertura ufficiale delle domande. Una cifra che testimonia il gradimento e la voglia di partecipazione dei musicisti, degli artisti e dei performer che contribuiranno con il loro talento a rendere indimenticabile la giornata.

musicaL’adesione della città di Brescia alla manifestazione europea, che celebra il solstizio d’estate in nome della musica e della condivisione, è stata salutata da un riscontro di musicisti senza precedenti.

Dal portale web del sito nazionale, capofila del network europeo cui la nostra città partecipa già dal 2013, sono giunte all’assessorato alla Cultura del Comune di Brescia iscrizioni di ogni genere: musica classica, pop, rock, hip hop, dj set, tango, afro, jazz, folk, etnica. Moltissimi i musicisti, professionisti e dilettanti, che si sono lasciati contagiare dalla voglia di esibirsi gratuitamente in pubblico in nome dello spirito fondatore della manifestazione.

Per la prima volta, la festa trova il suo riferimento organizzativo direttamente nell’Amministrazione comunale, che si è assunta la responsabilità di coordinare l’importante evento europeo, nato in Francia negli anni Ottanta, che quest’anno festeggia i vent’anni della sua fondazione.