IMOLA – Superbike, Lorenzo Zanetti si prepara alla sua pista preferita

0

Da oggi, venerdì 9 maggio, con le prove libere e fino a domenica con la gara, il mondiale Supersport e Superbike fa tappa a Imola, la pista più amata dal pilota valgobbino Lorenzo Zanetti, che con la sua Honda CBR 600 RR cercherà di fare quello che il suo compagno di squadra Van Der Mark ha fatto sul suo circuito di casa ad Assen in Olanda, ovvero vincere.

Lorenzo Zanetti ad Assen
Lorenzo Zanetti ad Assen

“Parto carico per i due risultati ottenuti dopo l’infortunio alla mano avuto nella prova di apertura – ricorda Zanetti.- Un quarto e un quinto posto mi hanno permesso di mettere dei punti nel carniere. Il dito infortunato ha ripreso la sua intera mobilità, anche se qualche dolore lo sento ancora. Le ultime modifiche apportate, ci fanno ben sperare per avere un set up ottimale”. Il team è al massimo della felicità dopo la vittoria ottenuta ad Assen e non nasconde di aspettarsi molto dal pilota bresciano.

“La vittoria del team è frutto di un lavoro duro fatto durante l’inverno – ricorda Zanetti.- Ad Assen qualche problema di gomme nei primi giri, che non avevo mai avuto, mi ha impedito di lottare con i migliori fin da subito, costringendomi a fare una gara in salita”. Zanetti occupa l’ottava posizione nel mondiale, capeggiato dal francese Marino che precede di soli 4 punti Van Der Mark.

La classifica è comunque molto corta. Certo, l’assenza di Zanetti nella prima gara si fa sentire sul punteggio del pilota lumezzanese. Il fine settimana inizierà oggi con le prove libere previste alle 10 e alle 13,45 entrambe di 45 minuti. Sabato dopo le libere alle ore 10,45 si terranno le prove ufficiali previste alle 15,55. La gara domenica scatterà alle 11,40.