CONCESIO – “Coffee Scioc: 3 clown e 1 caffé”: è festa in biblioteca per i 10 anni

0

“Coffee Scioc: 3 clown e 1 caffè” è lo spettacolo vincitore del premio “Gianni Battilà-Giuria dei ragazzi” al festival internazionale di teatro ragazzi “I teatri del mondo” 2013 per la 24a edizione edizione e che andrà n scena domenica 11 maggio alle ore 16 nel prato della biblioteca in occasione dei dieci anni di festa dell’archivio di via Mattei.

Coffee sciocPrendete un “caffè” gestito da un padrone cinico e senza scrupoli, che anche se non ha il cappello bianco è cattivissimo come solo i clown “bianchi” sanno essere. In questo caffè altri due clown, che non avranno il naso rosso ma la stupidità è la stessa, fanno i camerieri, tanti camerieri, perché è molto facile essere licenziati in questo bar, ma è anche vero, purtroppo, che c’è sempre un disoccupato pronto dietro la porta.

Aggiungiamo infine un bel gruppo di clienti che vanno dal babbo sbadato al “matto del villaggio”, dal depresso cronico al turista invadente. Un bell’ambientino, no? E così questo “caffè” è davvero una metafora del tempo, dove tutti si affannano a fare non si sa bene cosa, e per potere andare avanti hanno bisogno di uno stimolo, un caffè insomma. Corto? Lungo? Macchiato? Americano? Senza dubbio Scioc! In caso di pioggia lo spettacolo si terrà nell’auditorium della scuola media di Sant’Andrea e a seguire si spengono le candeline per il compleanno della biblioteca.

GUARDA L’ANTEPRIMA DELLO SPETTACOLO