VALCAMONICA – Fine settimana di motori e festa con il "Camunia Rally Day"

0

Sabato 10 e domenica 11 maggio sarà una grande festa dello sport in Valcamonica in occasione della prima edizione del “Camunia RallyDay” che ha richiamato ben 77 iscritti al via. Tra questi, anche piloti di qualità come, con le Renault R3 Luca Tosini, Claudio Vallino e Ilario Bondioni e le Renault S1600 di Marco Gianesini, Luca Veronesi e Nicola Lancini.

Luca Tosini vincitore del Rally Valtellina
Luca Tosini vincitore del Rally Valtellina

Le prove speciali previste sono sei, due da ripetersi tre volte per un totale di 38,70 km. La partenza è prevista da Capo di Ponte alle 8,48 dove la gara tornerà la sera alle 17,27. Quella che si svolgerà il prossimo fine settimana non sarà però una semplice gara di rally, ma un vero e proprio evento capace di catalizzare l’attenzione di un intero territorio come la Valcamonica, grazie all’iniziativa della scuderia New Turbomark, della Historika Motorsport e di un gruppo di appassionati locali capitanato proprio dal pilota Luca Tosini.

Tante sono poi le manifestazioni di contorno, a partire dalla notte bianca da sabato 10 alle ore 18. A corollario del “Camunia Rally” sono previsti anche due raduni: in collaborazione con il Club Novecento e il Delta Club della Valcamonica si terrà il “Rally Day Experience”, raduno ed esposizione di automobili e moto d’epoca stradali e sportive. Ci sarà poi il “Meeting Abarth” che, come dice lo stesso nome, vedrà coinvolte le vetture della casa dello Scorpione con inizio alle ore 11 e fine alle 22,30 di sabato.