LUMEZZANE – “Tasti e Parole”, concerto per l’asilo di Sant’Apollonio

0

L’associazione “I Tigli Meraviglia” che si occupa di promozione sociale nel volontariato a supporto della scuola e asilo nido per l’infanzia Santa Gianna Beretta Molla di Sant’Apollonio, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura della Città di Lumezzane, propone il 4° concerto benefico di pianoforte e lirica “Tasti e Parole” che si terrà sabato 17 maggio alle ore 21 al cinema teatro Astra di Sant’Apollonio.

Fabio Ghidotti e Rossella Locatelli
Fabio Ghidotti e Rossella Locatelli

A suonare saranno due artisti di spessore internazionale come il maestro Fabio Ghidotti e il soprano Rossella Locatelli direttamente dal Teatro alla Scala di Milano. Il programma del concerto prevede la “Ciaccona” di Bach e Busoni dalla seconda partita per violino con solo trascrizione per pianoforte, “Vaga luna che inargenti” di Bellini in aria per canto e pianoforte, “Beau soir” di Debussy per una lirica per canto e pianoforte e “Panis Angelicus” di Frank per canto e pianoforte. Poi l’andante spianato e grande Polacca brillante in Mib Maggiore Op 22 e “Habanera” dalla Carmen di Bizet.

Fabio Ghidotti è solista al pianoforte nell’orchestra sinfonica di Bacau, in Romania e dal 1992 è maestro collaboratore al Corpo di Ballo del teatro alla Scala di Milano che ha seguito in tournée mondiali e insegna pianoforte alla Scuola Musicale di Milano. La soprano Locatelli si esibisce nel repertorio cameristico e operistico anche per la Fondazione Arena di Verona e la Fondazione Milano per la Scala e oggi impegnata al Teatro alla Scala. L’ingresso unico è di 5 euro e i biglietti sono disponibili in prevendita anche alla tabaccheria “Abeni” di via Montini e alla scuola dell’infanzia Santa Gianna Beretta Molla. Tutto il ricavato sarà devoluto proprio alla scuola dell’infanzia e asilo nido.