BRESCIA – Pasquale Capezzuto per gli “Smart Meetings”

0

Oggi, giovedì 8 maggio alle 18, si tiene il quinto incontro degli Smart Meetings all’Urban Center di via San Martino della Battaglia 18. Il ciclo di seminari è aperto a tutti i cittadini che vogliono capire come sarà la città del futuro, allo scopo di definire i caratteri di una “città intelligente”, con esempi concreti su come stanno cambiando le città in Italia, in Europa e nel mondo. Un’occasione per parlare in modo comprensibile delle sfide e delle opportunità che la tecnologia offre alle città e ai cittadini, con un occhio di riguardo per Brescia.

02Pasquale Capezzuto, ospite della serata, affronterà il tema “Il futuro dell’energia. L’Italia e l’Europa alla sfida dell’eccellenza”. Dalla ricerca all’industria, dalla politica ai cittadini, l’energia è il centro intorno al quale ruota il futuro del pianeta e, di conseguenza, dei suoi abitanti. L’incontro è con un protagonista del panorama italiano ed europeo delle politiche energetiche, per capire cosa succede e quali sono gli scenari possibili per il futuro.

Chi è Pasquale Capezzuto:
Ingegnere, è attualmente l’Energy manager del Comune di Bari. Con IBM e Enel, ha dato vita grazie al bando Miur Smart City al progetto Res Novae: la prima piattaforma di big data urbana sull’energia.

È gradita la conferma a urbancenter@comune.brescia.it.