BRESCIA – La Festa del Cinema: al Nuovo Eden con i Manetti Bros

0

Dopo il successo dell’anno scorso, torna la FESTA DEL CINEMA. Dall’8 al 15 maggio il biglietto per l’ingresso nelle sale cinematografiche di tutta Italia sarà a prezzo ridotto: 3€ per i film in 2D e 5€ per quelli in 3D.

Manetti-BrosL’iniziativa è promossa e organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, insieme a ACEC e FICE ed ha l’obiettivo di favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, l’aumento dell’afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la bellezza e il fascino del grande schermo e rilanciare l’importanza culturale e sociale del cinema. Per questa iniziativa il cinema Nuovo Eden ha pensato di omaggiare i Manetti bros:

Marco (15/01/68) e Antonio (16/09/70) sono una coppia di registi, sceneggiatori e produttori romani noti e attivi sulla scena italiana da più di 15 anni.

Hanno diretto una pionieristica serie per il web nel 1999 (Scums – the web series), un centinaio di videoclip per musicisti di punta (Pezzali, Britti, Piotta, Flaminio Maphia, Assalti Frontali e innumerevoli altri), film per il cinema (Zora la vampira, Piano 17) e per la tv (Torino Boys, delle puntate di Crimini e l’acclamata serie “L’Ispettore Coliandro”).

Dopo aver prodotto o partecipato alla produzione di alcuni film decidono, per continuare il loro percorso di cinema indipendente, di fondare nel 2010 la loro casa di produzione, la Manetti bros film.

IL PROGRAMMA

 

GIOVEDÌ 8 MAGGIO

Ore 21_SONG’E NAUPULE

 

VENERDÌ 9 MAGGIO

Ore 17.00_ SONG’E NAUPULE

Ore 20.40_ZORA LA VAMPIRA

Ore 22.30_PAURA

 

SABATO 10 MAGGIO

Ore 21_L’ARRIVO DI WANG

 

DOMENICA 11 MAGGIO

Ore 18.00_SONG’E NAUPULE

Ore 21.00_L’ARRIVO DI WANG

 

LUNEDÌ 12 MAGGIO

Ore 21.00_SONG’E NAUPULE

 

Biglietti 3 euro.

Ecco la scheda dei film in programma: Film La Festa del Cinema