BRESCIA – Palestre degli istituti superiori, prosegue l’accordo con la Provincia

0

Prosegue la collaborazione tra l’amministrazione comunale e la Provincia di Brescia per la gestione delle palestre degli istituti superiori. L’accordo precedentemente siglato stabiliva che al Comune fossero affidate 22 palestre provinciali, legate agli istituti d’istruzione secondaria di 2° grado, per l’attività in orario extrascolastico e per la stagione sportiva 2013/2014.

palestra scuola novara-2Il Comune di Brescia ha quindi assegnato la gestione delle palestre alla società Centro Sportivo San Filippo, nell’ambito del contratto di servizio in essere con quest’ultima. Durante l’incontro svoltosi il 5 maggio scorso, cui ha partecipato anche la società San Filippo, Comune e Provincia hanno condiviso la necessità di prorogare per un anno la convenzione, per garantire una più funzionale e coordinata gestione degli impianti sportivi presenti sul territorio cittadino e offrire un servizio più qualificato alle società sportive. All’impegno istituzionale seguiranno i provvedimenti amministrativi necessari per formalizzare la volontà espressa nell’incontro. Le società sportive interessate potranno richiedere l’utilizzo delle palestre provinciali alla società San Filippo tramite il sito internet www.sanfilippo.it.

Entro il 31 maggio 2014 inoltre, le società sportive potranno presentare la domanda agli Uffici di Zona del Comune di Brescia per l’utilizzo delle palestre scolastiche comunali in orario extrascolastico.