TRENTO – “Pura vida” dal Trento Film Festival a Como

0

Due sono le serate della Rassegna “La montagna nel Cinema” organizzata dal CAI Sezione di Como, in cui sarà possibile assistere alla proiezione dei film dell’archivio del Trento Film Festival: martedì 6 maggio e martedì 20 maggio.

“Pura Vida” di Pablo Iraburu e Miguel Molina Ayestaran, vincitore della Genziana d’oro CAI della 61° edizione del Festival, sarà proposto agli spettatori il 6 maggio. Il film narra la sfida di un eccezionale team di alpinisti per salvare un alpinista in difficoltà a 7.400 mt sulla parete sud dell’Annapurna.

L’appuntamento è per oggi, martedì 6 maggio, alle ore 21.00 – Auditorium Don Guanella – Via Tommaso Grossi 18 – Como.

img_16707SINOSSI FILM

Pura vida di Pablo Iraburu e Miguel Molina Ayestaran – Spagna, 2012 – 81’
– v.o. con sottotitoli italiani – Genziana d’oro CAI 61° Trento Film Festival 2013

Suona il cellulare, una voce chiede aiuto per una spedizione di soccorso su una delle montagne più impervie dell’Himalaya. Accettare significa mettere in pericolo la propria vita. Il film racconta l’avventura di un gruppo di persone che riceve questa telefonata, e senza esitare risponde: “Arriviamo”. Nonostante sappiano di mettersi in pericolo, seguono il loro istinto e faranno l’impossibile per salvare una vita. Durante questa eccezionale spedizione, scopriamo non solo l’amore di questi uomini per le montagne che scalano, ma anche i principi su cui hanno costruito le loro esistenze. Pura vida invita a un viaggio nei valori più profondi e nell’essenza della natura umana.