PADENGHE – Incontro con Aventino Frau, presidente onorario Comunità del Garda

0

Venerdì 16 Maggio, alle 20.30 nella sala dell’ex Municipio in piazza Matteotti, l’avvocato Aventino Frau terrà un incontro pubblico sul tema “Padenghe nel contesto del Garda. Enti sovracomunali, turismo e sviluppo“.

Frau

 

Giornalista e docente di diritto, nel corso della sua intensa carriera politica e amministrativa, è stato fondatore e primo presidente della nuova Comunità del Garda – dove ha promosso e realizzato il grande Piano di salvaguardia delle acque del lago di Garda – e del Consorzio Garda Uno per la gestione e la tutela delle acque del Garda; Vice Presidente della Fondazione del Vittoriale degli italiani; e fondatore e presidente dell’Anit, Associazione Nazionale dei Comuni Turistici. Ha creato, inoltre, il primo centro Congressi del Garda, dirigendolo per vari anni quale presidente.

Cofondatore, con gli On.li Pedini e Zagari, segretario generale e poi presidente dell’Iceps – Istituto per la cooperazione economica e i problemi dello sviluppo (ente internazionalistico e organo consultivo dell’ONU) – ha diretto numerose missioni economiche e politiche in varie parti del mondo.

Aventino Frau è un personaggio quanto mai attuale, che nel corso della sua lunga carriera politica ha sempre considerato la libertà come un’intima ragione personale che mai dev’essere piegata da pressioni esterne, di partito, di gruppo, d’ideologia e, meno ancora, di personale convenienza.

L’incontro è promosso dalla lista civica “Padenghe sei tu”. Interverranno la candidata sindaco Roberta Gandelli ed il candidato consigliere Roberto Castagna. Parteciperanno rappresentanti delle istituzioni e dei soggetti attivi nel settore del turismo dell’area del lago.