BRESCIA – La festa europea della musica cerca volontari per la kermesse

0

Il Comune di Brescia ricerca ufficialmente volontari che con il loro entusiasmo e la loro disponibilità aiutino a organizzare al meglio la Festa Europea della Musica del prossimo 21 giugno.

Sul sito ufficiale è aperta la campagna di reclutamento di personale volontario che supporti l’organizzazione e la buona riuscita dell’evento. I requisiti sono due: avere un’età compresa tra i 18 e i 99 anni e un incontenibile amore per la musica e lo spettacolo.

musica_1__1__800_800L’ evento, annunciato pubblicamente nel mese di marzo, coinvolgerà quest’anno per la prima volta tutta la città. Il prossimo 21 giugno Brescia sarà sede di una festosa e organizzata invasione di musicisti e performer di ogni genere (naturalmente musicale) che troverà ospitalità e visibilità su una decina di palchi, allestiti a cura del Comune e degli sponsor della Festa, nel centro storico e in altre località urbane.

Oltre ai palchi, ci saranno numerose e inusuali location per un programma che prevede decine di concerti con l’alternanza di centinaia tra musicisti, artisti, cantanti ed ensemble di ogni stile e genere musicale. Il calendario sarà comunicato ufficialmente entro la prima metà di maggio.

L’adesione della città di Brescia all’importante manifestazione europea – nata in Francia negli anni Ottanta e che nel 2014 festeggia i vent’anni della sua fondazione – è stata salutata da un riscontro di musicisti senza precedenti.

Pensando alla necessità di assistere adeguatamente gli artisti e promuovere le numerose performance indirizzando e informando il pubblico, l’organizzazione della Festa ricerca volontari che desiderino affiancare artisti e musicisti, occupandosi del dietro le quinte delle performance, parte fondamentale per la realizzazione di una manifestazione così articolata.

I volontari lavoreranno in un team giovane e dinamico, a stretto contatto con i musicisti, occupandosi della loro accoglienza, contribuendo al coordinamento dei concerti e mettendo esperienza ed entusiasmo al servizio della buona riuscita dell’evento.

Gli interessati a partecipare possono avanzare la propria candidatura compilando il form online sul sito web della manifestazione: http://festadellamusica.comune.brescia.it/ alla pagina dei volontari.