BRESCIA – “Devil’s Knot”, la terribile storia di West Memphis

0

Giovedì 8 maggio, presso la multisala oz, verrà proiettato il film drammatico “Devil’s Knot-Fino a prova contraria”, diretto da Atom Egoyan.

devils-knot-fino-a-prova-contraria-L-iNcwauNella tranquilla e religiosa cittadina di West Memphis, nel 1993 scompaiono all’improvviso tre bambini. I poliziotti iniziano così le ricerche per ritrovare i piccoli dispersi, che vengono purtroppo ritrovati morti. Le analisi sui corpi rilevano delle sevizie e abusi sessuali, rendendo il crimine ancora più efferato. Le indagini proseguono e, un mese più tardi, tre giovani ragazzi, amanti del metal e appassionati di stregoneria, vengono accusati del triplice omicidio e arrestati, senza la presenza di alcuna prova. Un investigatore privato, notando l’assenza di indizi che dimostri la loro colpevolezza, decide di aiutarli, in quanto i tre adolescenti rischiano la pena di morte.

La pellicola è basata sulla vera storia descritta nel libro “Devil’s Knot-The True Story of the West Memphis Three”, scritto da Mara Leveritt.

Nel cast troviamo: Reese Witherspoon, Colin Firth, Mireille Enos, Dane DeHaan, Kevin Durand, Stephen Moyer, Bruce Greenwood, Elias Coteas, Amy Rain e Martin Henderson.