BRESCIA – Le nomine del sindaco Emilio Del Bono tra le società collegate

0

Il Sindaco di Brescia Emilio Del Bono nei giorni scorsi ha nominato tre persone nel Collegio Sindacale di Brescia Mobilità, una persona nel Comitato di Garanzia dell’Associazione Artisti Bresciani, una come revisore dei conti per la Fondazione Eulo.

emilio del bono-2Sono tutti professionisti che potranno dare un valido contributo alla realtà nella quale andranno a operare. I membri del collegio sindacale di Brescia Mobilità si insedieranno a metà maggio per consentire la conclusione dell’iter di approvazione del bilancio consolidato di gruppo.

Per il Collegio Sindacale di Brescia Mobilità Spa sono stati nominati:
– Antonio Passantino in qualità di Presidente. Laureato in economia, è Presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Brescia. Ha ricoperto incarichi di consigliere, sindaco e revisore in banche, società finanziarie e immobiliari e all’interno di enti a carattere pubblico. Attualmente ricopre la carica di curatore fallimentare del gruppo Finmatica Spa e quella di sindaco effettivo nella Società Esercizi Aeroportuali Spa che gestisce gli aeroporti di Linate e Malpensa.

– Alberto Papa in qualità di membro effettivo. Dottore Commercialista e revisore unico, da settembre 2013 è Presidente del collegio sindacale della Bcc Agrobresciano di Ghedi, dal 28 febbraio è revisore unico del Comune di Moscazzano (Cr). Vanta numerose esperienze in operazioni aventi come oggetto fusioni, scissioni, conferimenti di società/rami d’azienda operanti nei servizi pubblici locali.

– Carlo Valetti in qualità di membro supplente. Commercialista e revisore contabile, ha ricoperto numerosi incarichi come sindaco e presidente in diversi Cda di aziende comunali costituite per la gestione di farmacie. Da gennaio 2014 è revisore contabile unico per il comune di Robecco D’Oglio.

Per il Comitato di Garanzia dell’Associazione Artisti Bresciani:

– Alessandro Milani. Architetto libero professionista ha un’ esperienza pluriennale in progetti di organizzazione, allestimento e studio pubblicitario di eventi artistici. Dal 1997 al 2005 è stato direttore artistico delle gallerie d’arte permanenti di Brixia città antiquaria; come studio professionale ha seguito importanti progetti di direzione lavori, riqualificazione e restauro in ambito architettonico paesaggistico.

Come Revisore dei Conti per la Fondazione Eulo:

– Gianpiero Capoferri. Ragioniere commercialista è consulente fiscale, aziendale e gestionale di imprese industriali e artigianali. È stato amministratore delegato in So.Ge.Im. e sindaco in A2A Milano. Attualmente è revisore unico uscente della Fondazione Eulo e sindaco effettivo dell’istituto di formazione e ricerca 2000 SCPA.