VESTONE – “Insieme per Vestone”: il candidato sindaco è Elia Pasotti

0

E’ Elia Pasotti, da anni presente sul territorio ed impegnato nel sociale, il candidato sindaco di “Insieme per Vestone”, la nuova lista civica che, in vista delle elezioni del 25 maggio 2014, presenterà il proprio programma nei prossimi giorni.

Elia Pasotti
Elia Pasotti

“Insieme per Vestone è un progetto di amministrazione e partecipazione. Una nuova direzione sostenibile che parta da obiettivi specifici e raggiungibili con al centro il cittadino”: questo è quanto ci ha anticipato Ignazio Bonusi, architetto vestonese che fa parte del team di Pasotti, con Stefano Amolini, Chiara Baldassari, Ignazio Bonusi, Michele Carboni, Ivano Colbrelli, Bruna Faggion, Gloria Giori, Alex Inverardi, Stefano Pellegrini, Alice Vezzola, Sonia Zani, Angelo Zurillo.

Cinque donne e otto uomini, dell’età media 38 anni, tutti quanti esponenti della Società Civile. Con la lettera maiuscola. “Un gruppo di cittadini – continua Bonusi – che sente la necessità di cambiare, di perseguire nuovi obiettivi mirati ed utili per tutta la cittadinanza con delle modalità che hanno come parole chiave: ascolto, sinergia, collaborazione e condivisione, non cadendo mai nelle critiche vane e nell’ostruzionismo”.

2 Logo Insieme per Vestone

Attorno a quali tematiche graviteranno le proposte della lista? “Un nuovo piano urbanistico – ci spiegano – e incentivi alle ristrutturazioni, raccolta differenziata per l’abbattimento dei costi ai cittadini, attenzione al Sociale e all’Associazionismo. Ma soprattutto il progetto che unisce realtà industriali, liberi professionisti e cultura: la proposta di un tavolo permanente per il rilancio del nostro territorio ed uno specifico per l’EXPO 2015. L’obiettivo è quello di rilanciare un Paese ormai immobile e riportarlo ad essere il centro della Valle Sabbia. E’ importante che Vestone diventi il capofila di grandi progetti e un riferimento per le Istituzioni pubbliche e private. Un Comune che non guarda avanti, che non si pone obiettivi ambiziosi, che non incontra il cittadino rimarrà sempre arretrato nelle sfide del futuro. Un programma con punti e soluzioni chiari, un’amministrazione aperta anche dal punto di vista informatico”.

Queste sono le tematiche che le donne e gli uomini di “Insieme per Vestone” presenteranno in una serie di incontri pubblici a partire dal 6 maggio 2014, alle ore 20.30, al Centro Sociale di Vestone, sito in via Pialorsi 14.

Visitate il sito ufficiale  e sostenete la lista, oltre che con il voto, anche con un like alla pagina Facebook.

Per maggiori informazioni scrivete una una mail.