SAREZZO – Elezioni comunali, Giovanni Cappello candidato per il M5S

0

In vista delle elezioni amministrative di domenica 25 maggio, che vedranno in scena anche Sarezzo, i cittadini troveranno sulla scheda elettorale anche il nome di Giovanni Cappello, candidato sindaco per il Movimento Cinque Stelle. 65 anni, pensionato e residente a Sarezzo, Cappello punta su una squadra che lo vede a capo insieme a dodici candidati consiglieri inseriti nella lista.

Il candidato sindaco Giovanni Cappello
Il candidato sindaco Giovanni Cappello

Con lui ci sono Alessandro Cotelli, Jessica Valseschini, Alessandra Assisi, Aristide Zorzi, Giampaolo Dalzini, Sergio Alberto Ghilardi, David Raggi, Giovanni Puzzolante, Irene Fracassi, Delfina Mingardi, Daniel Marco Ottelli e Diego Rodella. Uno dei temi più sensibili e sul quale il candidato sindaco ha basato il proprio programma elettorale è l’ambiente.

“Sarà importante la questione della raccolta e smaltimento dei rifiuti – dice Cappello – perché noi puntiamo sul porta a porta e fare formazione con i bambini durante l’orario di scuola”. Un altro argomento legato è la condizione di salute del fiume Gobbia. “Bisogna potenziare i controlli e allargarli anche al Mella, puntando anche sulla sensibilità delle aziende e per attivare il depuratore della Valtrompia”.

Il candidato sindaco saretino per il movimento pentastellato parla di una “necessaria rivoluazione culturale”. “Puntiamo sulla democrazia partecipativa con i cittadini, tutelare il verde pubblico e recuperare gli edifici esistenti incentivando il risparmio energetico, oltre alla vendita dei prodotti a km zero”.