ROMA – Inps, disponibili moduli F24 precompilati per artigiani e commercianti

0

L’Inps ha reso noto che sul proprio sito, a partire da mercoledì 23 aprile 2014, artigiani e commercianti possono trovare il prospetto e i modelli F24 precompilati per il versamento dei contributi dovuti per l’anno 2014. In particolare, per poter scaricare i modelli, sarà necessario accedere al Cassetto Previdenziale degli Artigiani e dei Commercianti, e andare alla sezione Posizione assicurativa – Dati del modello F24. Chi, ancora, non disponesse delle password per effettuare l’accesso al proprio Cassetto Previdenziale, può richiederle direttamente all’Inps.

aliquote INPS artigiani commerciantiL’Istituto di previdenza sociale comunica, inoltre, che “successivamente sarà resa disponibile anche la lettera in formato PDF nella sezione Comunicazione bidirezionale – Modelli F24”. Al contempo, gli iscritti riceveranno un’email di alert che sarà inviata anche ai loro eventuali delegati.

Per accedere al Cassetto e inoltrare le domande circa la propria posizione, esiste la possibilità di delegare sia una persona di fiducia che un’associazione di categoria. La delega potrà essere effettuata tramite il Cassetto Previdenziale degli artigiani e commercianti, accedendo alla sezione “gestione deleghe”.

Fonte: CGIA