DESENZANO – Primo maggio in piazza e… in musica per la festa del lavoro

0

Anche Desenzano, in collaborazione con l’Associazione nazionale mutilati e invalidi sul lavoro, quest’oggi, 1 maggio 2014, partecipa Festa del lavoro.

1  primo maggio

Alle ore 9.30 nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore, nota anche come Chiesa di S.Giovanni, verrà celebrata la santa Messa. Alle ore 10.15 il corteo partirà da piazza Garibaldi e, dopo una sosta in via Gramsci (Pia Opera S. Angela Merici) – dove la banda cittadina eseguirò alcuni brani – giungerà al Monumento ai Caduti sul lavoro in via Carducci, per la deposizione di fiori.

Ma ce celebrazioni non si esauriscono con questa manifestazione, cui parteciperanno le organizzazioni sindacali dei lavoratori.

Nel parco di Villa Brunati, a Rivoltella, prenderà infatti vita nel pomeriggio un concerto ad ingresso libero, realizzato in collaborazione con la Consulta giovan:  “Primo maggio in musica”.

Ad esibirsi, dalle 15.30 alle 23.30, saranno otto band di giovani musicisti: “Red light district”, “Benzodiazepam”, “La corte costituzionale”, “Two souls”, “Freq’n’cy”, “Poor people viagra” “Komodo 3000”, “L’era del vapore”.

La serata chiuderà dopo l’esibizione del gruppo “Antonio Filippini & the stalkers”, che calcherà il palco dalle 21,30.

In caso di maltempo il concerto si terrà domenica 18 maggio.