ROMA – Bot, Tesoro emette 7 miliardi di titoli semestrali

0

Il ministero dell’Economia annuncia una nuova emissione di Bot. I titoli di Stato saranno piazzati il 30 aprile, in scadenza al 31 ottobre 2014, per un importo totale di sette miliardi di euro. Si tratta della prima tranche, il cui termine per la prenotazione da parte del pubblico scade il 24 aprile. Il termine per la presentazione delle domanda in asta, invece, è stato fissato alla ore 11.00 del 28 aprile, mentre quello per il collocamento di Bot supplementari a sei e dodici mesi alle ore 15.30 del 29 aprile.

buono del tesoroIl Tesoro ricorda che, in circolazione al 14 aprile, ci sono 48 miliardi e 905 milioni di euro di Bot a sei mesi e 94 miliardi e 196 milioni di euro di Bot a 12 mesi per un totale di 143 miliardi e 101 milioni. Altresì, sono in scadenza al 30 aprile poco più di otto miliardi di euro di Bot a sei mesi.

Via XX Settembre precisa, inoltre, che i titoli sono “posti all’asta con il sistema di collocamento dell’asta competitiva, con richieste degli operatori espresse in termini di rendimento”. Ogni operatore che partecipa alle aste può presentare al massimo cinque richieste di acquisto.

Fonte: CGIA