GAVARDO – Torna la “Festa di Maggio”: musica, luna park e gastronomia

0

La tradizionale “Festa di maggio”, giunta alla sua 58° edizione, torna anche quest’anno con cinque giorni ricchi di appuntamenti e iniziative di vario genere che coinvolgono tutto il paese trasformando il momento fiera in una vera e propria festa per tutta la famiglia.

L’edizione 2014 avrà inizio proprio domani, 30 aprile 2014, e vi aspetta con l’ormai immancabile stand gastronomico e i suoi piatti della tradizione Bresciana.

Aprile chiuderà con la bella voce di Elisa Rovida, maggio aprirà con Luigi Del Panno e proseguirà, nelle serate del 2 e del 3, rispettivamente con Colorado Ranch e Charlie Cinelli.

NL 1 GAVARDO

Tutti gli eventi musicali avranno inizio dalle 21,30, ma la “Festa di maggio” non si esaurisce nel proporre buona musica: le tradizionali giostre, che da sempre accompagnano la Fiera di Gavardo e Vallesabbia, saranno le prime a dare il via alla Festa di Maggio aprendo i battenti alle 14.30 di giovedì 24 aprile.

Il Luna Park sarà invece aperto tutti i giorni, fino a mezzanotte di lunedì 5 maggio.

Dislocate lungo via O. Avanzi ci saranno  numerose bancarelle, che offrono ai visitatori tante sfiziose occasioni di acquisto, colorando e allietando la passeggiata che conduce all’area fieristica vera e propria: la storica fiera campionaria della Vallesabbia verrà allestita presso il centro sportivo Wojtyla: “Un appuntamento storico – si legge sul sito ufficiale, che potete consultare cliccando QUI – che valorizza e sostiene l’eccellente sistema produttivo valsabbino, conservando lo spirito campionario delle origini: tradizione e innovazione si uniscono per soddisfare le nuove esigenze dei visitatori, offrendo un punto d’incontro tra domanda ed offerta sempre al passo con i tempi. Il luogo ideale dove cercare “la vostra occasione d’acquisto” ma anche il luogo dove poter scoprire le risorse del nostro territorio. Anche quest’anno infatti la Comunità Montana di Vallesabbia torna ad esporre le proprie eccellenze: cultura, tradizione e prodotti enogastronomici”. Ad ingresso gratuito, potrete mercoledì 30 Aprile dalle 14:00 alle 22:00, giovedì 1 Maggio dalle 10:00 alle 22:00, venerdì 2 Maggio dalle 14:00 alle 22:00, sabato 3 Maggio dalle 10:00 alle 22:00, domenica 4 Maggio dalle 10:00 alle 21:00.

La novità 2014? Il “Progeto sposi”: un’ampia area tematica appositamente allestita dove respirare in anteprima l’atmosfera del giorno più importante della tua vita. Wedding planner, abiti, cake designer – tra cui Le torte di Giada – fiori, viaggi di nozze e molto altro ancora: tutto quello che serve per organizzare al meglio un indimenticabile matrimonio.