BRESCIA – CenaConMe in Piazza del Foro

0

Update 29/04/2014: Si comunica che, a causa delle avverse condizioni metereologiche, l’evento, in programma per il 30 aprile, è stato posticipato al 23 maggio.

Brixia Invita, l’evento che apre il percorso a tappe verso EXPO 2015 inaugura il 30 sera con CenaConMe, il banchetto contemporaneo nel cuore della città, per recuperare la convivialità dello stare insieme, nell’incanto del bello, del rito ancestrale del pasto condiviso, per una serata diversa, che termina in musica e balli. Il cibo per il corpo, “Energy for Life” ovvero l’energia per la vita, trova nella piazza dell’area archeologica un binomio perfetto.

Come da tradizione, 24 ore prima dell’evento, gli organizzatori di cenaconme! Brescia svelano il luogo misterioso che ospiterà questa prima cena in bianco cittadina.

1374248_249204741893345_342644061_nLa splendida cornice di Piazza del Foro a Brescia farà da sfondo a questo imperdibile appuntamento. Ecco quindi che mercoledì 30 aprile a partire dalle ore 19.30 questo luogo storico verrà riempito di “senso” attraverso la presenza di numerosi partecipanti che lo vivranno, per una sera, in maniera insolita. Uno degli obiettivi di cena con me, infatti, è quello di riscoprire spazi della città che vengono poco utilizzati o abitati dando loro una nuova identità. Questo luogo, anche se per poco tempo, attraverso la cena assumerà una nuova immagine, grazie alla fantasia e creatività dei partecipanti che interpreteranno attraverso la moda, il design e il cibo il tema della serata “Chapeau: energia per la testa”.

Per agevolare le operazioni di “scarico” di tavoli e sedie per l’occasione sarà possibile accedere in via Musei. Due i posteggi consigliati: circa 70 posti auto sono garantiti presso il Centro Saveriano Animazione Missionaria di Via Piamarta 9 poi sarà possibile posteggiare presso il posteggio Arnaldo sito in Piazzale Arnaldo dal quale sarà possibile raggiungere rapidamente a piedi Piazza del Foro.

In caso di pioggia o temperature al di sotto dei 15° cenaconme! verrà rimandata.. L’organizzazione si riserva di confermare o rimandare la cena attraverso la pagina facebook cenaconme brescia e l’indirizzo mail info@cenaconmebrescia.it alle ore 18 di martedì 29 aprile per permettere ai partecipanti di organizzarsi con un anticipo adeguato. Sempre sulla pagina facebook e via mail verrà eventualmente comunicata la nuova data dell’evento.