BASSA BS – Fino al 18 maggio itinerari turistici alla scoperta della Bassa

0

“Itinerari turistici nelle Terre Basse” è questo il titolo dell’iniziativa che torna anche quest’anno per condurre i partecipanti alla scoperta delle bellezze della Bassa Bresciana.

chiesetta-morti-della-muracca-brandicoOrganizzato dall’associazione Terre Basse, di cui fanno parte i comuni di Azzano Mella, Barbariga, Brandico, Corzano, Dello Longhena e Mairano, in collaborazione con la Fondazione Castello di Padernello, il primo appuntamento del percorso turistico sarà il 4 maggio e l’ultimo il 18. La prima visita guidata sarà appunto domenica 4 maggio a partire dalle 15 e i partecipanti verranno accompagnati alla scoperta della parrocchiale di Brandico e della chiesetta dei morti della Muracca. In seguito, a partire dalle 16,30 sarà possibile visitare la parrocchiale di San Pancrazio in Bargnano di Corzano. Il secondo incontro sarà il 18 maggio, durante il quale dopo una visita al castello di Pontegatello, i partecipanti si recheranno alla chiesetta della Madonna della formica di Azzano Mella.

Tutte le visite saranno gratuite, però sarà obbligatorio prenotare in tempo la visita chiamando lo 0309408766 oppure info@castellodipadernello.it o info@comuniterrebasse.it.