SEBINO – In bicicletta sul Lago d’Iseo fino a Montisola, si allunga il servizio

0

Il servizio Bicilago estenderà il proprio bacino fino a Carzano di Montisola, questo aumento del bacino di utenza del servizio di noleggio è stato fatto con la speranza di poter incentivare e promuovere  il turismo sul lago, approfittando del fatto che l’isola più famosa del Lago d’Iseo attira molti turisti. Il servizio di noleggio di biciclette, nato nel 2012, è stato creato dalla Comunità Montana del Sebino Bresciano, cofinanziato dalla Fondazione Cariplo.

bici-lago1Nel 2013, dopo il boom del suo primo anno, non è andato come si sperava, sembra a causa del maltempo di luglio e anche a causa dell’aumento della quota per il noleggio e per l’impossibilità di effettuare la mezza giornata.
Quest’anno, la comunità ha rinnovato il contratto fino al 2016, di comodato d’uso all’associazione “Energia Ambiente”.
Le biciclette a disposizione sono passate da 48 a 60, inoltre, le postazioni sono aumentate da 6 a 7.

Il costo per approfittare del servizio giornaliero è di 7 euro per i residenti, 8 per i non residenti, per il settimanale il costo è di 20 euro e 25 euro per i non residenti, infine, 40 e 50 per lo stagionale.

Le postazioni del servizio Bicilago saranno presenti presso l’imbarcadero di Sulzano, a Sale Marasino, al municipio di Marone, al porto nuovo, in Piazza Alpini di Pisogne e a Carzano di Montisola.