VALCAMONICA – Valcamonica in rosa: tutto pronto per il Giro d’Italia

0

La Valcamonica per due giorni sarà protagonista del Giro d’Italia: fra Ponte di Legno e Montecampione si svolgeranno infatti le uniche tappe lombarde dell’edizione 2014.

??????????????????????????????????????????????????????????????L’appuntamento è per domenica 25 e martedì 27 maggio, date in cui si correrà la 15esima e la 16esima tappa. Un’ottima occasione, senz’altro da sfruttare, a livello turistico, tant’è che la Comunità Montana di Valle Camonica, in collaborazione con i comuni interessati dal passaggio del giro e cioè quello di Darfo Boario Terme, di Gianico, di Artogne, di Piancamuno e di Ponte di Legno, ha organizzato una serie di manifestazioni ed iniziativecollaterali che avranno come filo conduttore il Giro d’Italia.

Inoltre, durante la giornata di domenica nel piazzale dell’autostazione di Boario Terme verrà allestito dall’organizzazione del giro l’Open Village, punto di ritrovo per festeggiare il passaggio degli atleti. Tante le iniziative previste anche per il 27 maggio, dal museo del ciclismo bresciano al ricordo dei dieci anni dalla scomparsa di Marco Pantani.