TIRANO (SO) – Corso per istruttori di mountain bike, tre giorni a maggio

0

Il corso nazionale per la qualifica di istruttore di mountain bike e guida cicloturistica si terrà a Tirano il 23, 24 e 25 maggio. Una iniziativa voluta dal Consorzio turistico Terziere Superiore e dal suo presidente Sergio Mascioni, che da tempo sta concentrando gran parte dei suoi sforzi sulla particolare disciplina sportiva.

Mountain bikeIl corso è promosso dalla Scuola Italiana Mountain Bike (Simb) che rappresenta il settore ciclismo del MSP Italia, ente nazionale di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, dalla Consulta Nazionale Ciclistica e dai Ministeri dell’Ambiente, del Lavoro e dell’Interno, per la realizzazione di corsi nell’ambito ciclistico. La tappa di Tirano seguirà quella di Folgaria in Trentino a metà maggio e quella di Sefro nelle Marche a inizio luglio. Info per gli interessati sul sito internet.

Costo dell’iscrizione 350 euro da versare in base alle modalità che verranno informate su richiesta dell’interessato alla segreteria Simb via e‐mail. Durante i tre giorni di corso sarà data la possibilità alle guide già formate di fare l’aggiornamento. Dovranno frequentare almeno 4 ore di corso al costo di 30 euro. I partecipanti residenti nel territorio della Comunità montana Valtellina di Tirano riceveranno un contributo. Inoltre, nel mese di settembre verrà promosso il corso di secondo livello che darà la qualifica di guida cicloturistica. Per informazioni si può scrivere alla mail.