SONDRIO – Network di avvocati su strada, nuova sede in Valtellina

0

AL Assistenza Legale, il più grande network di studi legali su strada in Italia, inaugura una nuova sede a Sondrio in piazzale Giovanni Merizzi 8. Arriva così anche nel capoluogo della provincia lombarda l’opportunità di usufruire di un nuovo modo di concepire l’avvocatura: quella di avvicinare l’avvocato e l’assistenza legale il più possibile alla gente, eliminando ogni tipo di barriera e rispondendo alle domande della clientela anche senza appuntamento. Il nuovo studio sarà guidato dall’avvocato Diana Parisi: la sua esperienza le permette di fornire consulenza in materia di diritto immobiliare, in particolare sulla legge urbanistica, sulle questioni connesse alle locazioni, alle gestioni condominiali e tributarie.

Avvocati stradaGrazie alla sua esperienza e sensibilità psicologica, si occupa della gestione delle crisi familiari proponendo e raggiungendo il più delle volte soluzioni condivise da entrambe le parti in conflitto. Inoltre ha grande interesse per le pratiche risarcitorie in genere e quelle riferite alla circolazione stradale in particolare. Si occupa da sempre del recupero dei crediti sia delle piccole e medie imprese che dei privati cittadini cercando, per quanto possibile, di evitare l’azione giudiziaria. L’avv. Parisi affronta i conflitti che nascono dai suddetti argomenti privilegiando la soluzione conciliativa tra le parti: spiegando sempre ai suoi assistiti che le cause in tribunale, oltre ad avere un costo economico, portano con se anche un elevato costo in termini emotivi.

Pertanto, allo scopo ultimo di appianare la controversia, così evitando lunghi e dispendiosi processi nelle aule di giustizia ormai al collasso, l’avv. Parisi si è sempre più orientata alla strategia del “problem solving”. La sua attività professionale è quindi volta a trovare dei metodi per aumentare le possibilità di risoluzione attraverso la via della condivisione di tutte quelle informazioni che possono creare valore e migliorare la situazione di entrambe le parti, questo attraverso l’ascolto, non solo del proprio assistito, ma anche della controparte, così da giungere in breve tempo a proporre un punto mediano. AL Assistenza Legale è il primo studio legale in Italia, con uffici situati in tutto il paese, dedicato esclusivamente alle esigenze legali di privati e PMI.

Fondata nel 2008, AL è l’ispirazione di due avvocati, Cristiano Cominotto e Francesca Passerini, che hanno creato un nuovo modello di studio legale a seguito della liberalizzazione della professione in Italia. Nel 2013 AL è stato premiato con il Consumer Law Firm of the Year dalla rivista “Monthly Lawyer” con sede nel Regno Unito. In altre parole, “The Lawyer Monthly Awards 2013” riconosce il raggiungimento degli avvocati, degli studi legali e dei professionisti legali associati, la cui conoscenza ed esperienza continua a influenzare la professione.