BRESCIA – “Transcendance”: quando la tecnologia si spinge oltre

0

Giovedì 17 aprile, presso la multisala Oz, viene proiettato il nuovo film “Transcendence”, diretto dal regista Wally Pfister.

video-undefined-1A3925AD00000578-520_636x358Il dottor Will Caster è il più importante ricercatore nel settore dell’intelligenza artificiale e lavora con l’obbiettivo di creare una macchina che combini la totale conoscenza collettiva con l’intera gamma delle emozioni umane. Per questo è fortemente contestato dagli estremisti anti-tecnologici, che adottando qualsiasi strategia per fermalo, finché non lo uccidono. La moglie del dottor Caster, Evelyn, carica così il suo cervello in un computer, in modo che possa rivivere e continuare le sue ricerche. Poco dopo però iniziano a nascere sempre più domande etiche sulla vicenda. Will diventa ossessionato dal potere e la sua sete di conoscenza diventa inesauribile, senza alcun scopo preciso. Fermarlo sarà pressoché impossibile.

Ecco il cast della pellicola: Johnny Depp (dott. Will Caster), Rebecca Hall (Evalyn), Morgan Freeman, Kate Mara, Cillian Murphy e Paul Bettany.