VILLA CARCINA – Stalking, gruppo “In-Forma” e mostra: tutti gli eventi

0

Vanno avanti le iniziative proposte per la settimana a Villa Carcina. Verrà presentato mercoledì 16 aprile, alle ore 20,30 in Villa Glisenti, il gruppo “In-Forma”, nato dalla disponibilità di alcuni professionisti sanitari che hanno messo a disposizione il loro tempo. Il gruppo presenterà la propria attività attraverso iniziative di promozione alla prevenzione e al miglioramento degli stili di vita (alimentazione, attività motoria, astensione dal fumo di sigaretta, assunzione di bevande alcoliche, danni derivanti dall’assunzione di sostanze, stupefacenti e farmaci, ecc.).

Nuovo municipio Villa CarcinaRelatori della serata saranno il dott. Antonello Bonifante medico chirurgo e la dott.ssa Sara Cadei psicologa. L’ingresso è libero. Su fronte dell’arte, invece, prosegue “Cantico”, la mostra personale di Giovanni Lamberti Le Rond e Remo Franzoni, allestita nei locali di Villa Glisenti fino a domenica 4 maggio. La mostra è aperta il sabato dalle 16 alle 22 e la domenica (e festivi) dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 22 con ingresso libero. Domenica 27 aprile dalle ore 10 sarà anche possibile fare gratuitamente la visita guidata alla mostra. Per maggiori informazioni si può visitare il sito internet di Giovanni Lamberti Le Rond e Remo Franzoni.

Un altro appuntamento, da domani martedì 15 aprile, sarà l’apertura a Villa Carcina, nella Casa delle Associazioni in via Marconi 27, dello “Sportello Stalking”, un luogo in cui trovare competenze specifiche in materia legale e psicologica, oltre che uno spazio in cui farsi ascoltare. Lo sportello sarà aperto il martedì sera dalle ore 20 alle 22, salve variazioni dovute all’organizzazione interna. L’associazione “Telefono Azzurro Rosa Onlus” ha sede a Brescia in via San Zeno 174 (per info c’è il sito internet e lo 030.3530301).

Infine, fino al 30 aprile è possibile presentare la domanda di iscrizione all’asilo nido “Il Pulcino” per l’anno 2014/15. Giovedì 17 e giovedì 24 aprile dalle 18 alle 19 sarà possibile visitare gli ambienti dell’asilo nido. I moduli per l’iscrizione sono disponibili all’ufficio Servizi scolastici del Comune oppure sono scaricabili dal sito internet comunale.