BRESCIA – Registro Imprese Storiche italiane, domande dal 2 aprile al 30 giugno

0

Unioncamere nazionale ha istituito nel 2011 il Registro delle Imprese Storiche italiane, allo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.

imprese_storiche_di_padre_in__figlio_800_800Attualmente, al Registro delle Imprese Storiche risultano già iscritte oltre 2.000 imprese tra centenarie e ultracentenarie, di cui 62 bresciane.

L’iniziativa, gratuita, è rivolta a tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica, operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle Imprese e attive, con esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni. Tale requisito deve essere maturato al 31 dicembre 2013, quindi l’attività deve esistere almeno dal 1913.

Come presentare la domanda

Le imprese, con sede legale o che svolgono la propria attività nella provincia di Brescia, in possesso dei requisiti sopra indicati e interessate all’iniziativa possono presentare alla Camera di Commercio di Brescia la domanda di iscrizione nel Registro delle Imprese Storiche utilizzando la modulistica di seguito riportata, disponibile anche presso l’Ufficio Affari Generali e Relazioni Esterne della Camera di Commercio di Brescia.

La domanda deve essere inviata entro e non oltre il 30 giugno 2014. Per le raccomandate farà fede il timbro con la data dell’ufficio postale accettante. Maggiori dettagli circa le modalità di partecipazione a questa iniziativa, nonché i documenti da allegare alla domanda, sono disponibili nel Regolamento e nell’Avviso sotto riportati.

L’elenco delle imprese attualmente iscritte al Registro Imprese Storiche è consultabile sul sito di Unioncamere nazionale www.unioncamere.gov.it.

Fonte: Confartigianato Imprese Brescia