BRESCIA – Rinnovata la Cassa integrazione in deroga fino al 30 giugno

0

Regione Lombardia e le Parti sociali hanno firmato l accordo per il rinnovo della Cassa Integrazione in deroga in Lombardia per il 2° trimestre dell’anno, quindi dal 1 aprile al 30 giugno 2014.

cassaintegrazioneIl nuovo accordo proroga di 3 mesi il precedente accordo relativo al 1° trimestre 2014 e prevede limitazioni da valutare in base alla situazione aziendale, sia per le imprese che vogliono attivare la Cassa per la prima volta sia per quelle che intendono rinnovarla.

Le domande di Cassa integrazione in deroga per il 2° trimestre 2014 saranno autorizzate sulla base delle risorse finanziarie disponibili.

Per meglio tutelare le imprese che non possono più accedere alla Cassa Integrazione in deroga, Confartigianato ha sottoscritto l’accordo regionale sui contratti di solidarietà Elba con durata dal 1 aprile al 30 settembre 2014. Possono accedervi le ditte in regola con l Elba. Il contratto necessita di un ulteriore accordo con Regione Lombardia. Sarà nostra premura comunicare a tutti gli imprenditori l avvio di questa intesa.

Fonte: Confartigianato Imprese Brescia