GUSSAGO – Nuovo centro commerciale, presto l’apertura

0

Il nuovo centro “Famila” che sorgerà a Gussago è quasi pronto, sembra infatti che l’apertura è prevista entro l’estate,  fine giugno, al massimo entro i primi di luglio.
Sono molte le critiche verso la nuova struttura commerciale, che il primo cittadino respinge, dichiarando: “Porterà 30 nuovi posti di lavoro senza alcun danno per la viabilità nè per il piccolo commercio locale”, prosegue poi, “un investimento privato che porterà lavoro dei quali circa il 50% “riservati” ai gussaghesi”.

Tra le critiche rivolte all’amministrazione, compare il problema della viabilità, polemica placata dal sindaco Bruno Marchina: “È vero che la provinciale Sp 10 è già piuttosto trafficata, ma ciò avviene specialmente nei giorni feriali, quando la gente si reca al lavoro o la sera quando rincasa; le giornate e gli orari di punta di un centro commerciale sono generalmente opposti dunque non dovremmo riscontrare eccessivi problemi da questo punto di vista anche se inevitabilmente ci sarà del traffico in più. Il progetto prevede inoltre sia l’entrata che l’uscita dal parcheggio sempre in mano destra, scongiurando così ingorghi e attraversamenti a rischio”.
Un’altra polemica sollevata dalla costruzione del centro riguarda i disagi che la struttura potrebbe creare ai piccoli commercianti, secondo il primo cittadino, si tratta di “ polemiche pretestuose e infondate. gussago muni
A Gussago, il rapporto tra popolazione e superficie di medio-grandi strutture di vendita è di 0,46, ben al di sotto rispetto ad altri comuni limitrofi e alla media provinciale, che è di 1,2 metri quadri di centri commerciali per ogni abitante”.