DESENZANO – Arriva il weekend, tra animali e crocerossini

0

“Anche per questo fine settimana – ci scrivono gli addetti stampa del centro commerciale – continuano al Centro Commerciale Le Vele di Desenzano le attività dedicate al mondo degli animali, con una serie di appuntamenti imperdibili per tutta la famiglia.

Crocerossa-01

Per le giornate di sabato 12 e domenica 13 aprile Le Vele propongono infatti “Fattoria Le Vele”: nell’area del divertimento di Ista Kuga i bambini potranno divertirsi a scoprire il mondo degli animali, con la possibilità di costruire, disegnare, colorare e diventare il proprio animale preferito.

La domenica pomeriggio, poi, ci sarà in Galleria la caccia al tesoro per bambini, con all’interno del forziere nascosto un simpatico gioco-regalo a tema fattoria.

Ma questo weekend a Le Vele c’è una sorpresa in più: da venerdì 11 fino a domenica sera nel Complesso Commerciale sarà presente la Croce Rossa Italiana, che per l’occasione ha in programma numerose attività per bimbi.

Durante queste tre giornate verrà allestito un gazebo dove i volontari della Croce Rossa creeranno un po’ di animazione per i piccoli, con attività di truccobimbi e divertenti palloncini modellabili. Ci sarà poi la possibilità di acquistare, tramite offerta libera, dolci uova di Pasqua.

Ma il divertimento non è finito, perché nel pomeriggio di sabato 12, dalle ore 15.00 alle ore 20.00, tutti i bambini sono invitati a portare il loro peluche e scoprire “L’ospedale dei pupazzi”: presso lo stand della Croce Rossa, infatti, saranno ricreati un piccolo ambulatorio ed un pronto soccorso con delle postazioni dove i volontari interverranno sui peluches-pazienti e li faranno guarire. Attraverso il gioco, i bambini sono in questo modo coinvolti in alcune pratiche di primo soccorso con l’obiettivo di farle conoscere e far superare loro la paura che situazioni simili possono suscitare.

Ricordiamo infine che durante tutto il weekend, in giro per il Centro a regalare caramelle e fare foto con i piccoli ci sarà ancora la mascotte di Maxizoo, il nuovo pet shop inaugurato giovedì 3 aprile dove si trovano tantissimi prodotti per animali, dagli accessori per la cura e la crescita fino ai migliori prodotti per l’alimentazione”.

Ricordiamo che gli orari di apertura dell’area di Ista Kuga sono previsti, come sempre, il sabato dalle 15.30 alle 18.30 e la domenica dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.00.