BRESCIA – Dichiarazione F-Gas: scadenza al 31 maggio per gli impianti

0

Anche quest’anno entro il 31 maggio 2014 è d’obbligo la compilazione e trasmissione online della dichiarazione F-GAS contenente le informazioni riguardanti la quantità di emissioni in atmosfera di gas fluorurati relativi all’anno precedente sulla base dei dati contenuti nel relativo registro di impianto.

La dichiarazione dovrà essere effettuata attraverso il formato elettronico accessibile al seguente link: www.sinanet.isprambiente.it/it/fgas. I soggetti obbligati ad effettuare la dichiarazione sono i proprietari dell’apparecchiatura o dell’impianto, qualora non abbiano delegato tramite un contratto scritto ad una terza persona l’effettivo controllo sul funzionamento tecnico degli stessi.

imageA partire dalla Dichiarazione F-Gas 2014 (dati riferiti all’anno 2013) l’operatore ha l’obbligo di comunicare:
– i dati identificativi (operatore, persona di riferimento, sede di installazione);
– il numero e la tipologia di apparecchiature presenti;
– le informazioni di dettaglio (tipo di sostanza, carica circolante, quantità aggiunta nell’anno di riferimento, quantità recuperata/eliminata nell’anno di riferimento, motivo dell’intervento).

L’Ufficio Area Servizi Tecnici e Formativi è a disposizione delle imprese interessate per il servizio di compilazione elettronica della dichiarazione per l’anno 2014. Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Area Servizi Tecnici e Formativi: tel. 030/3745.234-212-233; e-mail: area.ambiente@confartigianato.bs.it.

Fonte: Confartigianato Imprese Brescia