LUMEZZANE – La “Collettiva” degli Amici dell’Arte in torre Avogadro

0

Sarà inaugurata sabato 12 aprile alle ore 17,30 alla torre Avogadro di Lumezzane la mostra degli Amici dell’Arte “Collettiva 2014”. Come tutti gli anni, in prossimità della stagione primaverile, viene organizzata questa esposizione per dare visibilità alla bravura degli artisti locali, che tramite il loro estro riescono a presentare una carrellata di opere molto interessanti e tutte diverse una dall’altra.

CollettivaProprio questa eterogeneità è uno dei punti forti della mostra, che riesce a offrire una varietà di tecniche e di idee, con l’obiettivo di accontentare tutti gli appassionati d’arte. Anche per questo motivo sono stato felicissimo quando mi è stato chiesto di intervenire all’inaugurazione e scrivere un saggio critico sulle opere esposte, in quanto ritengo indispensabile far di tutto per dare maggiore rilievo a questi artisti, che meritano di essere applauditi e ammirati, non solo per l’impegno profuso tutto l’anno, ma anche per la loro qualità artistica.

L’associazione è una piccola realtà, ma al contempo solida, organizzata e sana, alla quale tutti si possono iscrivere per condividere la loro esperienza artistica. Ad esporre sono: Luana Aresta, Noris Ardesi, Cecilia Beccalossi, Sandro Beffa, Giulia Bertoli, Ilaria Bertoli, Cristina Biasi, Gianluigi Biscuola, Gianbattista Boldoni, Iside Donati, Marco Gasperi, Giuliano Ghidinelli, Rosanna Linetti, Lamberto Melina, Neris Pasquariello, Amneris Rossini, Luciana Torselli, Francesco Valotti, William Vezzoli e Rosangela Zipponi.

Inoltre, all’interno della collettiva, sono presenti altri ospiti: Pierangelo Arbosti, Andrea Avitabile, Luigina Boemi, Antonio Gigante, William Fantini, Primo Formenti, Franco Rovetta, Elisa Taiola e Laura Zani. La mostra, allestita fino al 4 maggio, sarà aperta il venerdì dalle ore 20 alle 22, il sabato dalle ore 16 alle 20 e la domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 20.