BRESCIA – Caterina Sarfatti per gli “Smart Meetings”

0

Giovedì 10 aprile, alle 18, si tiene il terzo incontro degli Smart Meetings all’Urban Center di via San Martino della Battaglia 18. Il ciclo di seminari è aperto a tutti i cittadini che vogliono capire come sarà la città del futuro, allo scopo di definire i caratteri di una “città intelligente”, con esempi concreti su come stanno cambiando le città in Italia, in Europa e nel mondo.

Un’occasione per parlare in modo comprensibile delle sfide e delle opportunità che la tecnologia offre alle città e ai cittadini, con un occhio di riguardo per Brescia, realtà in forte fase di trasformazione.

7728557ce0e6c311ae73080477904898Caterina Sarfatti, ospite della serata, condurrà un intervento dal titolo “Inclusione, partecipazione e social innovation. Milano verso la smart city”. L’infrastruttura più importante che Expo 2015 lascerà in eredità a Milano sarà quella della smart city: connettività diffusa, idee green per la mobilità, strumenti a sostegno delle community e, in generale, un’invasione di tecnologie per facilitare e arricchire le esperienza nella città.
Un appuntamento per raccontare l’evoluzione di Milano e l’esperienza di diventare smart e prepararsi a un grande evento.

Chi è Caterina Sarfatti:
Lavora al settore Relazioni Internazionali del Gabinetto del Sindaco al Comune di Milano, occupandosi soprattutto di progettazione europea in materia sociale e ambientale. Laureata in Scienze Politiche a Sciences Po a Parigi, ha un master in Diritti Umani e un master in Politiche ambientali internazionali. Ha coordinato la partecipazione del Comune di Milano ai bandi europei del Settimo programma quadro legati all’iniziativa della Commissione Ue Smart Cities and Communities.

L’incontro si terrà giovedì 10 aprile alle 18 in via San Martino della Battaglia 18.