BERGAMO – Concorso di Idee: pubblicato bando per “I giovani verso l’Expo”

0

La Provincia di Bergamo, Settore Agricoltura ed Expo, indice un concorso di idee, con la finalità di coinvolgere e di sensibilizzare i giovani sulla tematica dell’Expo e di accogliere le loro letture e interpretazioni in merito. Attraverso il concorso di idee “I giovani verso l’Expo”, la Provincia vuole promuovere e sostenere la capacità progettuale e creativa dei giovani relativamente alle tematiche dell’expo 2015 “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”, riconoscendo loro un ruolo chiave quali attori di un cambiamento duraturo. Il bando del Concorso di Idee, “I giovani verso l’Expo”, riservato a giovani fra i 15 e i 28 anni.
Il bando prevede due modalità di partecipazione e di progetti vincitori:
Due  vincitori per la linea di concorso riservata a progetti e idee realizzate da istituti scolastici o enti accreditati di formazione in DDIF (o a singole classi). A questi sarà assegnato lo svolgimento di un’attività di supporto che concretizzi i risultati dell’idea, secondo quando verrà successivamente concordato con la struttura organizzativa della Provincia di Bergamo. L’importo che verrà corrisposto per la declinazione operativa dell’idea progettuale sarà pari a € 3.500,00= per ognuno dei due progetti vincitori.
Cinque  vincitori per la linea di concorso riservata a progetti e idee realizzate in forma individuale.bergamo
A questi verranno assegnati due abbonamenti per la stagione di prosa programmata dal Teatro comunale di Bergamo “G. Donizetti” o in alternativa un abbonamento annuale per una delle attività programmate presso il centro sportivo comunale di Bergamo “Italcementi” o presso un centro sportivo comunale del territorio. La scadenza è fissata per il 9 maggio 2014 e i progetti vanno consegnati presso l’ufficio protocollo della Provincia.
Per informazioni sul  bando di concorso: www.provincia.bergamo.it.