LUMEZZANE – Nuovo viaggio nelle chiese per scoprire l’arte nascosta

0

L’assessorato alla Cultura della Città di Lumezzane in collaborazione con l’agenzia formativa “Don Angelo Tedoldi” organizza la seconda parte di “Viaggio nell’arte di Lumezzane. Attraverso le sue chiese” che prevede quattro appuntamenti l’8, il 15, 22 e 29 maggio alle ore 20,30 con l’esperto e collaboratore de L’Eco delle Valli.tv Alberto Donati.

Viaggio arteIl primo incontro, giovedì 8 maggio, sarà nella chiesa di Sant’Antonio da Padova a Gazzolo per “Storia di una nuova chiesa con la pala di Antonio Paglia”. Il secondo sarà giovedì 15 maggio alla chiesa vecchia dei santi Rocco e Anna di Fontana per “Un interessante patrimonio pittorico ricco di incognite”. Poi il 22 maggio alla chiesa della Madonna della Neve di Premiano per l’incontro “La settecentesca decorazione di Pietro Scalvini” e l’ultimo giovedì 29 maggio alle 20,30 alla chiesa vecchia dei Santi Fabiano e Sebastiano per “Un gioiello d’arte coronato dal capolavoro di Angelo Paglia”.

La quota di iscrizione è di 5 euro per ogni visita da versare entro mercoledì precedente all’incontro alla biblioteca “Felice Saleri”. Il numero massimo di iscritti è di 40 e le visite saranno fatte con almeno 35 partecipanti. Per aderire alle serate bisogna compilare un modulo disponibile in biblioteca.