LUMEZZANE – Ivan Pelizzari ancora campione del mondo di Full Contact

0

Ivan Pelizzari si riconferma campione del mondo di Full Contact Professionisti. La cintura del campione resta, dunque, a Lumezzane con il titolo mondiale duramente conquistato dall’atleta 33enne valgobbino lo scorso anno. Al Palafiera di Lumezzane il fan club e i tanti sostenitori e appassionati di tale disciplina.

PelizzariE’ stato una match molto combattuto contro il più giovane, determinato (a tratti scorretto) rivale francese Amir Fernandes. Il match mondiale era stato preceduto da alcuni incontri di contatto leggero, quindi sul ring gli internazionali dilettanti Italia-Francia conclusi con quattro vittorie ed un pareggio a favore dell’Italia.

Ma il clou di una giornata ricca di sport e sfide è stato l’incontro valido per il titolo mondiale ed ha visto protagonisti il valgobbino Ivan Pelizzari ed il francese Amir Fernades, professionisti nella categoria 64 kg. Alla fine la vittoria è stata agguantata dall’atleta di casa. Pelizzari ha lavorato duro ed è riuscito a tenersi stretta la cintura del campione che ha esibito con giusto orgoglio.

Comprensibilmente soddisfatto il suo allenatore Gianni Medda e i numerosi fans che con un tifo da stadio hanno riempito il Palafiera di Lumezzane, sostenendo e applaudendo il loro beniamino.