SIRMIONE – Stage e tirocinio presso le aziende del territorio per i giovani

0

Se cerchi lavoro ed hai un’ età compresa tra i 18 e i 25 anni, sappi che il Comune sta aspettando anche la tua candidatura.

3

Ha infatti preso corpo un progetto finalizzato alla selezione di giovani che possano sperimentarsi in  percorsi di stage e tirocinio presso aziende del territorio.

E’ previsto un contributo motivazionale di € 400,00 mensili (4 mesi, 4 ore al giorno, 5 giorni settimanali). Forse non è ciò che stai cercando, ma questa potrebbe rivelarsi un’ottima opportunità.

E non è l’unica.

Per i giovani di età compresa tra i 16 e i 20 anni che possano sperimentarsi all’interno di Servizi Comunali già presenti è previsto un contributo motivazionale di € 150,00 e la richiesta di crediti formativi inerenti il proprio percorso di studi (30 ore di servizio per la comunità comprensive di un percorso di formazione).

Segnaliamo anche un appello: il Comune di Sirmione richiede inoltre la disponibilità  da parte delle aziende del territorio ad attivare dei tirocini formativi: “l’azienda – si legge sul sito del Comune – non avrà alcuna incombenza burocratica.

Le candidature dei giovani e delle aziende dovranno essere consegnate entro il 30 aprile 2014, con raccomandata indirizzata a “Comune di Sirmione – Ufficio Servizi Sociali, piazza Virgilio, 52”.

Scarica il bando e domanda per i giovani o il bando e domanda per le aziende.