SAREZZO – Con il Comune in visita alla mostra dei “100 capolavori”

0

L’assessorato alla Cultura del Comune di Sarezzo organizza per domenica 4 maggio una visita guidata alla mostra “Moretto, Savoldo, Romanino, Ceruti – 100 capolavori dalle collezioni private bresciane” allestita a Palazzo Martinengo in via Musei 30.

Mostra 100La mostra riunisce per la prima volta una selezione di 100 dipinti antichi di altissima qualità provenienti dalle più importanti raccolte private della città e della provincia di Brescia, per offrire al pubblico l’opportunità, pressoché irripetibile, di entrare in contatto con il mondo segreto e inaccessibile delle dimore bresciane, scrigni di tesori d’arte di inestimabile valore compiendo un viaggio emozionante dal Rinascimento al Manierismo, dal Barocco al Rococò.

Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti davanti al tempio Capitolino per le ore 15 e l’ingresso del 1° gruppo alle ore 15,30 e quello del 2° gruppo alle ore 16. La durata della visita è di 1 ora e 30 minuti. La quota d’iscrizione è di 10 euro e comprende il biglietto d’ingresso con visita guidata e la conferenza di presentazione della mostra (riservata agli iscritti) venerdì 2 maggio alle ore 20,30 nell’auditorium della biblioteca del Bailo.

Le iscrizioni sono aperte entro sabato 12 aprile o fino ad esaurimento dei posti all’ufficio Servizi culturali e Scolastici in via Bailo 47, dal martedì al sabato dalle ore 10 alle 12. Per informazioni si può contattare lo 030.89396280-281.