PRESTINE – In scena il documentario “Malga Arcina” sull’Area Vasta

0

Alla luce del successo riscosso alla sua proiezione a Bienno, il Comune di Prestine ha deciso di riproporre la visione del documentario  “Malga Arcina – Una giornata in alpeggio”in una serata di approfondimento naturalistico, culturale ed etnografico del territorio dell’Area Vasta.

pascolo schioLa serata sarà un’impostante occasione di condivisione e promozione di una prodotto che valorizza una delle più note aziende casearie della zona, l’Azienda Agricola “Prestello”. In particolare, il filmato, girato nel 2011 da FrameLab sotto la regia di Lara Angoli, racconta la vita d’alpeggio, così come viene vissuta dalla famiglia Bettoni di Prestine, che vanta una lunga tradizione familiare di allevamento di bestiame e produzione di formaggi.
Ospite della serata sarà il Professor Michele Corti, docente di Zootecnia di Montagna presso l’Università degli Studi di Milano ed esperto conoscitore delle malghe dell’Area Vasta e delle loro produzioni.
L’appuntamento è per giovedì 3 aprile presso la Biblioteca Civica, con inizio alle ore 20.30. L’ingresso sarà libero e gratuito.