VESTONE – Vendite online, comunicazione e social in un seminario

0

Imparare a fare, comunicare e vendere i propri prodotti, rigorosamente online. E’ l’innovativa ottica dell’e-commerce, il commercio elettronico, che dà la possibilità a chiunque nel mondo di acquistare stando davanti al pc di casa o dell’ufficio o dai dispositivi mobili come tablet e smartphone. Basta un clic per andare su internet, scegliere il prodotto di proprio gradimento, acquistarlo in tutta sicurezza e trovarselo in casa a pochi giorni di distanza senza doversi muovere e nemmeno perdere tempo.

E-Commerce1Per spiegare nei dettagli e in modo pratico i principi della comunicazione del business online e come funziona l’acquisto elettronico, lunedì 7 aprile dalle ore 20,30, nell’auditorium comunale di via Glisenti 23 a Vestone, si terrà il seminario gratuito E-commerce. Fare e comunicare che tratterà il business elettronico da sei punti di vista. L’incontro aperto a tutti, venditori, operatori della comunicazione e agli appassionati di vendita online che vogliono conoscere le ultime novità, è promosso dalla Confartigianato di Brescia.

Ad aprire la serata, moderata dal segretario generale della Confartigianato bresciana Carlo Piccinato, sarà il presidente provinciale dell’ente artigianale Eugenio Massetti. A seguire sono previsti vari interventi di esperti e tecnici della comunicazione e dei social network. Ivan Agliardi, della società BSNetwork Snc, parlerà di “Sinergia e aggregazione: comunicare meno, comunicare meglio”, Alessandro Milini di AlbatrosFilm Srl tratterà invece il filmato come strumento di comunicazione aziendale per l’e-commerce.

A seguire interverrà Fabio Gregis di GFStudio Srl su “E-commerce e (ri)organizzazione: un caso di successo” seguito da Claudio Cominelli dello Studio Cominelli che parlerà di “Come fare di tutto per ‘affondare’ un sito e-commerce”. Infine, parteciperanno Francesco Bonomelli di Digima Comunicazione per trattare le monete complementari tra promozioni e fidelizzazioni come strumento delle vendite online e Alessandro Maccabelli di Web Social Marketing Srl per parlare di e-commerce su Facebook. Per informazioni si può visitare la pagina Facebook del seminario.

PROGRAMMA DEI LAVORI