RODENGO SAIANO – L’amministrazione è pronta per i contributi comunali

0

Sta per concludersi l’iter che porterà l’Amministrazione Comunale di Rodengo Saiano a stanziare dei contributi per le finalità inserite nei bandi che sono stati aperti nei mesi scorsi.
In questo senso si pongono in particolare evidenza le iniziative volte a sostenere gli studenti universitari, le spese per il trasporto degli studenti che frequentano le scuole superiori a Brescia e per quelli che frequentano i corsi di musica.
Queste opportunità, che si affiancano ad altri bandi di indubbio significato già emanati nei mesi scorsi (primo fra tutti il fondo sociale per le famiglie che hanno perso il posto di lavoro o hanno visto ridursi decisamente i propri guadagni in seguito al perdurare della crisi e costituito grazie alla riduzione del 30% delle loro indennità decisa dagli amministratori), hanno il preciso scopo di sostenere gli studenti di Rodengo Saiano e le loro famiglie in un momento come questo nel quale i bilanci famigliari non sempre riescono a far fronte a tutte le spese necessarie per assicurare ai propri figli la formazione e l’educazione che, tuttavia, non devono diventare un privilegio per i più abbienti. rodengo muni
Gli assessorati ai servizi sociali e alla pubblica istruzione hanno così emanato questi bandi che hanno visto concludersi la fase della raccolta delle istanze. In questo momento il bando per i premi per gli studenti universitari ha ricevuto 18 richieste e il contributo stanziato è di 16.000 euro. Quello per il sostegno delle spese di trasporto per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado è di 30.000 euro e le domande pervenute sono state 87. Infine il contributo previsto a sostegno delle spese per i corsi di musica è di 6.000 euro e le istanze giunte sono state 9.
A questo punto la Giunta guidata dal sindaco Giuseppe Andreoli delibererà l’esatta ripartizione di questi contributi, offrendo così un aiuto concreto ai giovani di Rodengo Saiano ed alla loro voglia di crescere e di imparare.