BRESCIA – La vita dello stilista Yves Saint Laurent al cinema

0

La multisala Oz offre ai suoi clienti la visione del nuovo film basato sulla vita di un famosissimo stilista francese: “Yves Saint Laurent”.

yves_784x0Nel 1957 a Parigi muore il grande stilista Christian Dior. A prendere il suo posto viene chiamato il ventunenne Yves Saint Laurent, che si era già fatto notare nella maison per il suo talento. La pressione su di lui aumenta quando gli viene affidata la creazione della sua prima collezione. Ottiene però un notevole successo nella modo parigina, diventando famoso nell’ambiente, ma al contempo è costretto a un continuo stress. La goccia che fa traboccare il vaso è la chiamata alle armi per la guerra in Algeria, che gli provoca una sindrome maniaco depressiva. Per questo viene licenziato, ma grazie all’aiuto di Pierre Bergé, che diventerà il suo compagno, reagirà e fonderà la sua casa di haute couture. Il marchio YSL diventerà uno dei più conosciuti e importanti nel mondo della moda.

Ad interpretare i personaggi sono stati chiamati Pierre Niney (Yves Saint Laurent) e Guillaume Gallienne (Pierre Bergé).