PREVALLE – Rabbia? Paura? Ansia? La risposta?! I fiori di Bach

0

Non tutti crediamo ai benefici che possono derivare dalla medicina psicosomatica. Ma certamente non può danneggiarci partecipare ad una serata volta a svelarci qualcosa in più sull’argomento.

I fiori di Bach saranno i veri protagonisti della conferenza che avrà luogo domani sera, 1 aprile 2014, presso la sala del Camino del municipio di Prevalle.

31 fiori-di-bach

Durante la serata avremo modo di conoscere meglio uno tra i più noti rimedi naturale per il benessere psico-fisico di adulti e bambini, di capire che la mente non è scissa dal corpo e di renderci conto del fatto che i fiori di Bach sono per tutti.

La floriterapia non ha la pretesa di curare la malattia, ma gli stati d’animo con cui ci relazioniamo agli eventi o alle persone. Il campo su cui maggiormente agiscono i rimedi floreali di Bach – dal nome del medico britannico che ha ideato questa medicina alternativa, Edward Bach – è quello dell’emotività e degli stati d’animo Come reagiamodi fronte a una brutta notizia? Con rabbia? Indifferenza? Paura? Ansia? La risposta che diamo all’evento o al sintomo ci indica quali fiori ci saranno utili in quel momento.

L’appuntamento, a cura dell’Associazione culturale Monos, è alle 20:30.