MARCHENO – A lezione di benessere, tre incontri per le famiglie

0

All’interno dell’iniziativa “Ben…essere donna” patrocinata dalla Comunità montana della Valtrompia e dalla Provincia di Brescia, l’amministrazione comunale di Marcheno propone un ciclo di conferenze rivolto al benessere della coppia e della famiglia. Relatore delle serate sarà Efrem Sabatti (di chiare origini marchenesi), psicologo psicoterapeuta, collaboratore all’Istituto Clinico Sant’Anna, direttore scientifico e docente di Psicologia all’Accademia di Naturopatia “Consè” e collaboratore de L’Eco delle Valli.tv.

Benessere famigliaA fronte dei profondi e continui cambiamenti che stanno interessando la società, mettendo alla prova gli stessi ruoli maschili e femminili, gli incontri si propongono di offrire momenti di riflessione per trovare nuove e creative soluzioni ai problemi più attuali. Il 3 aprile avrà luogo il primo incontro “Di bene in peggio” che aprirà una finestra importante sui comportamenti che più frequentemente rischiano di mantenere e peggiorare, anziché estinguere, le conflittualità nella coppia. Il secondo incontro previsto per il 10 aprile “Lui dice ‘mi contraddici sempre’ lei risponde’non è vero’” avrà l’obiettivo di fornire preziose indicazioni per evitare le incomprensioni comunicative che spesso complicano le relazioni.

Il terzo incontro “Volere bene ai figli o volere il loro bene?” perseguirà lo scopo di fornire utili indicazioni molto pratiche su come aiutare i propri figli e su come individuare tempestivamente alcuni segnali di disagio e si terrà il 22 aprile. Parte di quest’ultimo incontro sarà condotto dalla dr.ssa Marzia Targhettini, responsabile organizzativa del centro “Corpo e Psiche”, esperta di problematiche adolescenziali ed infantili, disturbi dell’apprendimento e supporto alla genitorialità. Tutti gli incontri inizieranno alle ore 20,30.

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI